Responsabile Sviluppo e Gestione Network Coldwell Banker Italy
Ilaria nasce a Genova il 30 giugno di qualche anno fa… I suoi genitori sono da sempre liberi professionisti nel mondo finanziario ed assicurativo. All’età di cinque anni si trasferisce a Roma con la sua famiglia. Dopo gli studi decide di seguire le orme dei suoi genitori: dopo un corso di abilitazione, entra nel gruppo Reale Mutua dove inizia a muovere i primi passi come agente di assicurazioni. Un’esperienza che le consente di capire ed apprezzare il mondo della consulenza e della vendita.
Nel contempo decide di aprire un’attività in proprio, per l’esattezza un negozio di oggettistica e mobili etnici. Dopo qualche tempo decide di dedicarsi a tempo pieno al mondo finanziario lavorando con una società di consulenza finanziaria indipendente. Viene poi chiamata a svolgere l’attività di selezione e formazione commerciale di una rete vendita per conto di una società di telecomunicazioni dove acquisisce le giuste competenze per la gestione delle risorse umane.
Nel 2003 comincia la sua carriera nel mondo immobiliare: entra a far parte di un gruppo leader del settore a livello nazionale occupandosi della gestione e dello sviluppo del brand nel Lazio. Questa esperienza le offre l’opportunità di interagire con molti imprenditori permettendole di conoscere a fondo il mondo immobiliare e il sistema del franchising. Raggiunge tutti gli obiettivi che l’azienda le assegna con impegno, serietà e dedizione.
Nel 2013 inizia una nuova avventura professionale entrando a far parte del franchising immobiliare più longevo al mondo: Coldwell Banker, network internazionale presente oggi in 41 Paesi, con 100.000 agenti e oltre 3000 uffici. Qui si occupa tutt’ora dello sviluppo e della gestione del brand. Oggi Coldwell Banker Italy conta oltre 80 agenzie in tutta Italia ed è posizionato sul mercato come brand leader del settore immobiliare con una specializzazione negli immobili di lusso (Coldwell Banker Global Luxury).